Passa ai contenuti principali

SONO APERTE LE ISCRIZIONI AGLI INCONTRI DI ORIENTAMENTO E DI INFORMAZIONE: “I PRIMI PASSI VERSO UN’ADOZIONE CONSAPEVOLE”




SONO APERTE LE ISCRIZIONI AGLI INCONTRI DI ORIENTAMENTO E  DI INFORMAZIONE:

“I PRIMI PASSI VERSO UN’ADOZIONE CONSAPEVOLE”

Una coppia che ha intenzione di adottare dovrà intraprendere innanzitutto un percorso interiore che la porterà a scegliere l’adozione in modo consapevole. L’offerta di informazione ed di orientamento proposta si articola in 4 incontri in cui la coppia avrà modo di confrontarsi con un esperto e in un gruppo per comprendere il punto di vista di tutti i soggetti coinvolti nel percorso adottivo: la coppia, il bambino, la famiglia di origine, i servizi territoriali e il  Tribunale per i Minorenni. Gli incontri prevedranno anche approfondimenti legislativi nazionali e regionali.

L’offerta di orientamento di base all'adozione si articola in 4 incontri:

  1. - Prepararsi all'adozione: confronto sulle possibilità e gli ostacoli di una scelta adottiva;
    - La coppia e il progetto adottivo: riflessioni sulle caratteristiche indispensabili di una coppia;

  1. - il percorso adottivo: un excursus normativo nazionale e regionali delle adozioni nazionale ed internazionali;                                                                                                                                   - - il percorso con i Servizi Territoriali e il Tribunale per i Minorenni: obiettivi e contenuti espressi dalla Delibera della Giunta della Regione Campania del 24 aprile 2002 n. 1666 “linee guida regionali per le adozioni nazionali ed internazionali”.

  1. - il bambino nell'immaginario della coppia: i sogni e le aspettative sul bambino desiderato;            - il bambino abbandonato: emozioni e vissuti;                                                                                 - l’abbinamento del bambino alla coppia: dall'immaginario al bambino reale.

  1. - il racconto adottivo: gli elementi fondamentali del racconto adottivo;                                              - come raccontare l’adozione: un percorso che dura tutta la vita;                                                     - esercitazione di coppia.


DATE
Le date potrebbero subire dei cambiamenti se non sarà raggiunto il numero minimo di coppie per il gruppo. I quattro incontri saranno articolati nel modo seguente:

  1. incontro- Prepararsi all'adozione: 27/09/2014 dalle  10.30 alle 12.30;
  2. incontro- Il percorso adottivo: 4/10/2014 dalle 10.30 alle 12.30;
  3. incontro- Il bambino nell'immaginario della coppia: 11/10/2014 dalle 10.30 alle 12.30;
  4. incontro- Il racconto adottivo: 18/10/2014 dalle 10.30 alle 12.30.


PER ULTERIORI INFORMAZIONI E APPROFONDIMENTI SUGLI INCONTRI NONCHÉ’ SUL LORO RELATIVO COSTO E’ POSSIBILE CONTATTARE TELEFONICAMENTE LA DOTT.SSA D’ANIELLO FELICETTA AL NUM. 3391958412/ 3803481856.


SEDE degli incontri in Giugliano in Campania (Na) alla Via Roma.

Commenti

Post popolari in questo blog

STRESSATO....SCOCCIATO DALLA STESSA ROUTINE?        CAMBIA "PROSPETTIVA"!!! A volte basta poco per cambiare la tua vita!!!😜😁🙆‍♀️💁‍♀️💆‍♀️🌈 #thinkdifferent #beatifulmind #psicologa #psicoterapeuta #Giuglianoincampania #Napoli #felicettadaniello https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2086847348261725&id=1682489878697476
Buonanotte💫🌙🌠 “La speranza”: la poesia di Richard Bandler che ci insegna a non mollare mai.... Prima della libertà e dell’amore c’è la speranza. L’idea che le cose possano migliorare. Che tutto possa andare bene. Il potere della speranza ci libera dalle catene della disperazione e della sofferenza. Come una mano che ci guida sulla via, ci fa sollevare il mento e ci indica qualcosa che avevamo guardato fino a questo momento. Ci chiede di vedere di più. Quando lo facciamo, ci diamo la possibilità di vivere con amore e di amare la vita. Richard Bandler #hope #thinkpositive https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2118679551745171&id=1682489878697476
Buona domenica!!!😊 Le donne negli occhi degli uomini… Le donne negli occhi di un uomo? Non importa quanto pesano. E’ affascinante toccare, abbracciare ed accarezzare il corpo di una donna. Sapere quanto pesa non ci provoca nessuno emozione. Non abbiamo alcuna idea di quella che sia la tua taglia o se sei in forma. Il nostro interesse viene rivolto ad un altro tipo di forme. Non ci importa quanto misuri in centimetri. E’ una questione di proporzioni, non di misure. Una donna ben fatta deve essere rotonda e ‘in carne’. Quel tipo di corpo che, senza alcun dubbio, si nota in una frazione di secondo. Le magrissime che sfilano in passerella, seguono la tendenza desiderata dagli stilisti che, detto fuori dai denti, sembra che odino le donne e con loro competano. I loro modelli sono esasperatamente filiformi, segaligni. Il trucco è stato inventato perché le donne lo utilizzino, usatelo. Di facce semplicemente lavate con acqua e sapone bastano le nostre. Le gonne sono state inventat