Passa ai contenuti principali

Lo sapevi che puoi partecipare attivamente ad un gruppo tecnico-medico-scientifico per la Terra dei Fuochi? Scopri come..

Cosa è la Task force “Pandora"?



La Terra dei Fuochi indica un territorio in cui avviene quotidianamente lo smaltimento criminale di rifiuti  combusti e riciclo illegale di metalli.La task force PANDORA è nata  nel Dicembre 2013, dopo un appello lanciato sui social network da Paola Dama, (ricercatrice all’Ohio State University a Columbus,Ohio USA), in cui si chiedeva la partecipazione di esperti ad un primo tavolo tecnico.
Fine della creazione del gruppo era di raccogliere l’informazione tecnico-medica-scientifica disponibile, analizzarla criticamente con un approccio rigorosamente scientifico ed elaborare eventualmente delle proposte in merito alla caratterizzazione dei siti e della loro bonifica.
I motivi che hanno spinto alla nascita della Task Force Pandora sono stati dettati 
dalla esigenza di un confronto tra i membri della comunità medico-scientifica italiana, anche operanti in altri Paesi, affinché si potesse portare chiarezza nelle informazioni riguardo le tematiche di inquinamento ambientale. 
Il gruppo (task force) tecnico-medico-scientifico costituito per la Terra dei Fuochi coinvolge ricercatori ed esperti indipendenti che, spontaneamente, condividono dati, risultati, prassi, metodologie. Il gruppo è aperto e sempre disponibile all'ingresso di altri soggetti interessati.
La task force non ha connotati partitici di alcun tipo: trattasi esclusivamente di un team di tecnici e scienziati le cui competenze volutamente multidisciplinari (raccoglie infatti, medici, epidemiologi, agronomi, periti laureati, biologi, ingegneri, avvocati) coprono larga parte della tematica legata all’inquinamento ambientale derivante in particolare dagli scarichi illegali e roghi di rifiuti nella cosiddetta “Terra dei Fuochi” (tematica estensibile anche ad altre regioni di Italia).

Chi fosse interessato a dare un contributo utile e volontario legga attentamente il regolamento riportato nell'articolo allegato. 


http://www.partecipasalute.it/cms_2/node/5037

Commenti

Post popolari in questo blog

STRESSATO....SCOCCIATO DALLA STESSA ROUTINE?        CAMBIA "PROSPETTIVA"!!! A volte basta poco per cambiare la tua vita!!!😜😁🙆‍♀️💁‍♀️💆‍♀️🌈 #thinkdifferent #beatifulmind #psicologa #psicoterapeuta #Giuglianoincampania #Napoli #felicettadaniello https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2086847348261725&id=1682489878697476
Buonanotte💫🌙🌠 “La speranza”: la poesia di Richard Bandler che ci insegna a non mollare mai.... Prima della libertà e dell’amore c’è la speranza. L’idea che le cose possano migliorare. Che tutto possa andare bene. Il potere della speranza ci libera dalle catene della disperazione e della sofferenza. Come una mano che ci guida sulla via, ci fa sollevare il mento e ci indica qualcosa che avevamo guardato fino a questo momento. Ci chiede di vedere di più. Quando lo facciamo, ci diamo la possibilità di vivere con amore e di amare la vita. Richard Bandler #hope #thinkpositive https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2118679551745171&id=1682489878697476
Buona domenica!!!😊 Le donne negli occhi degli uomini… Le donne negli occhi di un uomo? Non importa quanto pesano. E’ affascinante toccare, abbracciare ed accarezzare il corpo di una donna. Sapere quanto pesa non ci provoca nessuno emozione. Non abbiamo alcuna idea di quella che sia la tua taglia o se sei in forma. Il nostro interesse viene rivolto ad un altro tipo di forme. Non ci importa quanto misuri in centimetri. E’ una questione di proporzioni, non di misure. Una donna ben fatta deve essere rotonda e ‘in carne’. Quel tipo di corpo che, senza alcun dubbio, si nota in una frazione di secondo. Le magrissime che sfilano in passerella, seguono la tendenza desiderata dagli stilisti che, detto fuori dai denti, sembra che odino le donne e con loro competano. I loro modelli sono esasperatamente filiformi, segaligni. Il trucco è stato inventato perché le donne lo utilizzino, usatelo. Di facce semplicemente lavate con acqua e sapone bastano le nostre. Le gonne sono state inventat