Passa ai contenuti principali

I sette KILLER della FELICITÀ, scoprili subito!




I sette KILLER della FELICITÀ, scoprili subito!


Ecco le SETTE caratteristiche dell’INFELICE CRONICO





1.     TI CAPITA SPESSO DI DIRE: CAPITANO TUTTE A ME!!!
La vita spesso ci mette davanti ad un bivio, o a delle strade interrotte, piene di ostacoli … ti è capitato di pensare: MA CAPITANO TUTTE A ME?!
Questo pensiero ti porta inevitabilmente a perdere il controllo di te stesso, alla disperazione, al “NON AVERE ALTERNATIVE”.  Bene, sei entrato nel tunnel del lamento, della disperazione, del vittimismo.

2.     SEI DIFFIDENTE?
Quando incontri nuove persone, ti capita spesso di essere diffidente? Hai la tendenza a pensare che dell’estraneo non ci si può fidare?
Bene… o meglio dire male…!!!, questa tendenza ti porterà inevitabilmente all’isolamento ti chiuderai e vivrai in piccoli gruppi, familiari e/o amicali, con la ferma convinzione “meglio pochi, ma buoni”. Sarai chiuso verso l’altro, verso le novità e i cambiamenti, preferendo una vita sociale ristretta, monotona e triste.

3.     VEDI IL BICCHIERE MEZZO VUOTO O MEZZO PIENO?
Gli infelici cronici li si riconoscono ovunque: se ti lamenti della politica, del tuo capo, del tuo partner che tu sia nell’autobus, al bar… ovunque sei, sarai pronto a sottolineare, che tutto non funziona! Tutto va male! E non c’è possibilità di cambiamenti positivi!!!

4.     SEI INVIDIOSO DEL BENESSERE DI CHIUNQUE??
Gli infelici sostengono che il benessere del prossimo li rovini il proprio. Sei convinto che non ce ne sia abbastanza per tutti, e confronti costantemente la tua “sfortuna” con la “fortuna” degli altri. Sarai invidioso e perpetuamente “incazzato”!!

5.     CERCHI DI TENERE LA TUA VITA SOTTO CONTROLLO!!
Tendi di organizzare ogni minimo dettaglio per tenere sotto controllo la tua vita, è FATICOSO!! Sappi che al primo vero ostacolo cadrai a pezzi.

6.     IL FUTURO TI INQUIETA??
Pensi continuamente che il futuro ti è nemico. SEI costantemente preoccupato, angosciato, negativo, SEI la calamita per i guai?? Ti capita di riempire le tue conversazioni di pettegolezzi e lamentele?

7.     Sei un PETTEGOLO??
Vivi nel tuo passato, ti avvolgi e ti riavvolgi nelle tue passate sventure? Il tuo passato è il tuo argomento preferiti.
Quando finisci le tue sventure, ti concentrano sulle vite degli altri, spettegolando?



Che dire ora?? Bene, sappi che se tutto ciò è verissimo, tutti siamo anche dei “POTENZIALI FELICI CRONICI” infatti, la maggior parte delle persone rimbalzano tra la felicità e infelicità, a seconda dei giorni.

Se adesso stai pensando: ma cosa posso fare a trasformarmi in un “FELICE CRONICO”?

La risposta non è semplice, perché abbiamo più la tendenza ad identificarci con degli stati emotivi negativi piuttosto che a quelli positivi, vero?

Sicuramente ti capitano giorni, settimane, mesi in cui, per circostanze della vita, sei portato ad essere infelice : Malattie, morte, perdita di lavoro, guerre, separazioni, sono oramai le normalità che ti affliggono, ma la differenza sostanziale fra una vita felice e una infelice sta nel quanto spesso e quanto a lungo ci resti!!!
La gente felice vive nel presente e sogna il futuro. Le loro vibrazioni positive si avvertono dall'altro capo del mondo. È entusiasta di qualcosa a cui sta lavorando, grata di ciò che ha, e sogna ciò che la vita potrebbe portargli. Si assumono le responsabilità delle proprie azioni, e si concentrano sul come risolverle al meglio e al più presto.  Ecco alcuni comportamenti a cui devi tendere:

La perseveranza nella soluzione dei problemi!! 
Apertura al confronto!!!
Dono della sintesi!!!
Evitare gli infelici cronici!!
Guardare la vita da più angoli e non da uno solo!!

Sulle pagine di Psychology Today, Sonja Lyubomirsky, ricercatrice dell'Università della California, sostiene che: "Il 40% della nostra capacità di esser felici si trova entro il nostro raggio d'azione".

Nessuno è perfetto! Ogni tanto i periodi negativi arrivano e come ti ho detto devi affrontarli.

Se ti rivedi in ciò che ho scritto, e se il disagio diventa troppo pesante da compromettere la  tua vita quotidiana, non scappare!! Prendi consapevolezza ed affronta il problema da solo se ne hai la forza o se ritieni opportuno affidati ad uno specialista, che però sappia prendersi cura di te e che ti sappia accompagnare durante questa trasformazione da INFELICE a FELICE, tanto da vivere il tuo futuro con ENTUSIASMO e non più con PREOCCUPAZIONI;


dott.ssa Felicetta D'Aniello
http://www.mondoincammino.it/news_singola.php?idNews=14 



Formazione napoli, cooperativa formazione, formazione caserta, formazione giugliano in campania, cooperativa sociale giugliano in campania, cooperativa sociale napoli, cooperativa mondo in cammino, cooperativa nadir, guadagnare soldi, professionalità, formazione, impresa, outsoursing, fisioterapia, infermieristica, medicina

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

STRESSATO....SCOCCIATO DALLA STESSA ROUTINE?        CAMBIA "PROSPETTIVA"!!! A volte basta poco per cambiare la tua vita!!!😜😁🙆‍♀️💁‍♀️💆‍♀️🌈 #thinkdifferent #beatifulmind #psicologa #psicoterapeuta #Giuglianoincampania #Napoli #felicettadaniello https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2086847348261725&id=1682489878697476
Buonanotte💫🌙🌠 “La speranza”: la poesia di Richard Bandler che ci insegna a non mollare mai.... Prima della libertà e dell’amore c’è la speranza. L’idea che le cose possano migliorare. Che tutto possa andare bene. Il potere della speranza ci libera dalle catene della disperazione e della sofferenza. Come una mano che ci guida sulla via, ci fa sollevare il mento e ci indica qualcosa che avevamo guardato fino a questo momento. Ci chiede di vedere di più. Quando lo facciamo, ci diamo la possibilità di vivere con amore e di amare la vita. Richard Bandler #hope #thinkpositive https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2118679551745171&id=1682489878697476
Buona domenica!!!😊 Le donne negli occhi degli uomini… Le donne negli occhi di un uomo? Non importa quanto pesano. E’ affascinante toccare, abbracciare ed accarezzare il corpo di una donna. Sapere quanto pesa non ci provoca nessuno emozione. Non abbiamo alcuna idea di quella che sia la tua taglia o se sei in forma. Il nostro interesse viene rivolto ad un altro tipo di forme. Non ci importa quanto misuri in centimetri. E’ una questione di proporzioni, non di misure. Una donna ben fatta deve essere rotonda e ‘in carne’. Quel tipo di corpo che, senza alcun dubbio, si nota in una frazione di secondo. Le magrissime che sfilano in passerella, seguono la tendenza desiderata dagli stilisti che, detto fuori dai denti, sembra che odino le donne e con loro competano. I loro modelli sono esasperatamente filiformi, segaligni. Il trucco è stato inventato perché le donne lo utilizzino, usatelo. Di facce semplicemente lavate con acqua e sapone bastano le nostre. Le gonne sono state inventat