Passa ai contenuti principali

E tu che rapporto hai con il tuo passato?

E tu che rapporto hai con il tuo passato?


Il passato, la nostra storia, la nostra vita, quanto tempo trascorriamo nel "pensare e ripensare a come poteva essere?".

Eh si ci sono delle fasi della nostra vita in cui è inevitabile fare i conti con il passato..con quell'interrogativo che ci attanaglia e che se non siamo in grado di controllare diventerà il nostro "tormento".

" come poteva essere la mia vita oggi se avessi avuto il coraggio di........?"

Eppure mi fidavo di quella persona...eppure quell'occasione sembrava quella giusta..."MA PERCHÉ NON MI SONO FIDATO DELLE MIE SENSAZIONI?"

Quante storie d'amore mai iniziate; quante occasioni perse perché NON ERAVAMO CAPACI DI FIDARCI DI NOI!!! la PAURA ha preso il sopravvento su tutto ed ecco che nel presente arrivano i conti del passato.

Fa male non averci provato quando ne abbiamo avuto l’opportunità!!!

L'articolo che se segue è molto interessante...

Perché gli esseri umani agiscono in questo modo? Perché non agiamo in accordo al nostro intuito o ai desideri di un determinato momento?
Dobbiamo capire, in primo luogo, che l’essere umano non è infallibile. Andare avanti nel nostro ciclo vitale è come mettere i piedi su rocce che attraversano un fiume. Alcune saranno più sicure di altre e a volte sarà necessario fidarsi del proprio istinto per fare quel salto rischioso, ma azzeccato.

Tuttavia, in altri momenti, non c’è altra soluzione che retrocedere per recuperare la prospettiva e l’equilibrio. Non siamo sempre pronti per quei grandi passi, anche se una voce ci dice che è la cosa migliore per noi. Lungi dal lamentarci, lungi dall’adeguarci ad un adagio triste e perpetuo, ad un “poteva essere, ma non è stato”, è necessario assumere nuove prospettive.

Buona lettura


Per saperne di più clicca qui..

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1861636910782771&id=1682489878697476


FONTE:
https://lamenteemeravigliosa.it/male-non-provato-avuto-lopportunita/


Felicetta D'Aniello

Psicologa e Psicoterapeuta

cell: 3803481856

Commenti

Post popolari in questo blog

STRESSATO....SCOCCIATO DALLA STESSA ROUTINE?        CAMBIA "PROSPETTIVA"!!! A volte basta poco per cambiare la tua vita!!!😜😁🙆‍♀️💁‍♀️💆‍♀️🌈 #thinkdifferent #beatifulmind #psicologa #psicoterapeuta #Giuglianoincampania #Napoli #felicettadaniello https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2086847348261725&id=1682489878697476
Buonanotte💫🌙🌠 “La speranza”: la poesia di Richard Bandler che ci insegna a non mollare mai.... Prima della libertà e dell’amore c’è la speranza. L’idea che le cose possano migliorare. Che tutto possa andare bene. Il potere della speranza ci libera dalle catene della disperazione e della sofferenza. Come una mano che ci guida sulla via, ci fa sollevare il mento e ci indica qualcosa che avevamo guardato fino a questo momento. Ci chiede di vedere di più. Quando lo facciamo, ci diamo la possibilità di vivere con amore e di amare la vita. Richard Bandler #hope #thinkpositive https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2118679551745171&id=1682489878697476
Buona domenica!!!😊 Le donne negli occhi degli uomini… Le donne negli occhi di un uomo? Non importa quanto pesano. E’ affascinante toccare, abbracciare ed accarezzare il corpo di una donna. Sapere quanto pesa non ci provoca nessuno emozione. Non abbiamo alcuna idea di quella che sia la tua taglia o se sei in forma. Il nostro interesse viene rivolto ad un altro tipo di forme. Non ci importa quanto misuri in centimetri. E’ una questione di proporzioni, non di misure. Una donna ben fatta deve essere rotonda e ‘in carne’. Quel tipo di corpo che, senza alcun dubbio, si nota in una frazione di secondo. Le magrissime che sfilano in passerella, seguono la tendenza desiderata dagli stilisti che, detto fuori dai denti, sembra che odino le donne e con loro competano. I loro modelli sono esasperatamente filiformi, segaligni. Il trucco è stato inventato perché le donne lo utilizzino, usatelo. Di facce semplicemente lavate con acqua e sapone bastano le nostre. Le gonne sono state inventat