Passa ai contenuti principali

Benvenuto/a nel mio blog

Benvenuto/a nel mio blog

Su questo blog troverai informazioni su di me e la mia pratica professionale, così come articoli riguardanti la psicologia e la psicoterapia. Questo blog è stato concepito principalmente per creare uno spazio condivisione dove è possibile confrontarsi  e chiarire i tanti dubbi  e curiosità riguardanti la mia professione, ma in particolare riguardante la tematica dell'adozione e dell'affido.
Da professionista nel campo delle adozioni spesso mi viene chiesto: "ma è veramente così difficile essere genitori adottivi? ma come posso spiegare a mio figlio che non è nato dalla mia pancia?". Questi e tanti altri dubbi turbano la genitorialità adottiva. 
Ebbene questo blog vuole rappresentare un luogo di incontro, di testimonianze e di condivisione per tutte quelle coppie in cui si trovano ad un bivio e vorrebbero essere accompagnate in un percorso tanto difficile quanto affascinante e ricco di emozioni come quello della scelta adottiva.  Spero che troverai qui informazioni utili e interessanti.

Mi scuso in anticipo per le modifiche apportate periodicamente ai contenuti e alla grafica del blog. Il mio obiettivo è di offrire uno “spazio di accoglienza e sostegno”, anche se telematico, a coloro che, per i più svariati motivi, approdano qui.
Grazie del tempo che dedicherai alla lettura e non esitare a contattarmi telefonicamente o tramite e-mail per porre domande, chiarirti dubbi o esprimere opinioni.
Il mio contatto telefonico è 3803481856- email: felicettadaniello@gmail.com
                
Buona lettura

Commenti

Post popolari in questo blog

STRESSATO....SCOCCIATO DALLA STESSA ROUTINE?        CAMBIA "PROSPETTIVA"!!! A volte basta poco per cambiare la tua vita!!!😜😁🙆‍♀️💁‍♀️💆‍♀️🌈 #thinkdifferent #beatifulmind #psicologa #psicoterapeuta #Giuglianoincampania #Napoli #felicettadaniello https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2086847348261725&id=1682489878697476
Buonanotte💫🌙🌠 “La speranza”: la poesia di Richard Bandler che ci insegna a non mollare mai.... Prima della libertà e dell’amore c’è la speranza. L’idea che le cose possano migliorare. Che tutto possa andare bene. Il potere della speranza ci libera dalle catene della disperazione e della sofferenza. Come una mano che ci guida sulla via, ci fa sollevare il mento e ci indica qualcosa che avevamo guardato fino a questo momento. Ci chiede di vedere di più. Quando lo facciamo, ci diamo la possibilità di vivere con amore e di amare la vita. Richard Bandler #hope #thinkpositive https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2118679551745171&id=1682489878697476
Buona domenica!!!😊 Le donne negli occhi degli uomini… Le donne negli occhi di un uomo? Non importa quanto pesano. E’ affascinante toccare, abbracciare ed accarezzare il corpo di una donna. Sapere quanto pesa non ci provoca nessuno emozione. Non abbiamo alcuna idea di quella che sia la tua taglia o se sei in forma. Il nostro interesse viene rivolto ad un altro tipo di forme. Non ci importa quanto misuri in centimetri. E’ una questione di proporzioni, non di misure. Una donna ben fatta deve essere rotonda e ‘in carne’. Quel tipo di corpo che, senza alcun dubbio, si nota in una frazione di secondo. Le magrissime che sfilano in passerella, seguono la tendenza desiderata dagli stilisti che, detto fuori dai denti, sembra che odino le donne e con loro competano. I loro modelli sono esasperatamente filiformi, segaligni. Il trucco è stato inventato perché le donne lo utilizzino, usatelo. Di facce semplicemente lavate con acqua e sapone bastano le nostre. Le gonne sono state inventat