Passa ai contenuti principali

LA FORZA DELLA RESILIENZA💪🤓

“Nel mezzo dell’inverno, appresi finalmente che     dentro di me avevo un’estate invincibile”

                                                            Albert Camu

LA FORZA DELLA RESILIENZA💪🤓

A volte la vita è proprio dura!!!!
Ci sono dei momenti nella vita in cui senti di aver toccato il fondo.....
Ci sono dei momenti della vita in cui il "DOLORE PSICHICO DIVENTA PIÙ INSOPPORTABILE DI UN DOLORE FISICO".... eppure.....quando meno te lo aspetti dentro di te "eccola che la senti"....è li la senti proprio....
"UNA FORZA SOVRUMANA CHE TI SPINGE A RISALIRE"...

Quando pensi che tutto sia finito ...quando tocchi con mano la disperazione più profonda...arriva un momento in cui fai i conti con te stesso....la tua vita dipende da te.... "CADERE NELL'ABISSO DELLA DISPERAZIONE O RINASCERE?"

Rimanere bloccato nel dolore è una scelta personale. E in questo modo,incastrati nella sofferenza, si evita di intraprendere il viaggio interiore che culmina con l’accettazione, con la serenità della comprensione e con l’evoluzione personale.
 Quando non siamo in grado di accettare la realtà e di continuare normalmente la nostra vita, ecco che compare la sofferenza.

Va detto che la sofferenza acquisisce molta più intensità e dura molto di più rispetto al dolore emotivo, in quanto può continuare all’infinito. Per esempio, il dolore è inevitabile quando si perde una persona cara. Se questa ferita non guarisce e non si chiude, subentra la sofferenza, impedendo l’accettazione e la crescita.
La crescita personale avviene con l'accettazione di se  stessi e della realtà!!!
Grazie alla forza della RESILIENZA* generalmente scopriamo la nostra forza e aspetti di noi stessi che prima ci erano sconosciuti.

Ammettere di avere un problema e prenderne coscienza è un primo passo verso la risalita...dipende solo da te!!😊😉

*capacità di far fronte in maniera positiva a eventi traumatici, di riorganizzare positivamente la propria vita dinanzi alle difficoltà, di ricostruirsi restando sensibili alle opportunità positive che la vita offre, senza alienare la propria identità.
https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1987085821571212&id=1682489878697476

Commenti

Post popolari in questo blog

STRESSATO....SCOCCIATO DALLA STESSA ROUTINE?        CAMBIA "PROSPETTIVA"!!! A volte basta poco per cambiare la tua vita!!!😜😁🙆‍♀️💁‍♀️💆‍♀️🌈 #thinkdifferent #beatifulmind #psicologa #psicoterapeuta #Giuglianoincampania #Napoli #felicettadaniello https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2086847348261725&id=1682489878697476
Buonanotte💫🌙🌠 “La speranza”: la poesia di Richard Bandler che ci insegna a non mollare mai.... Prima della libertà e dell’amore c’è la speranza. L’idea che le cose possano migliorare. Che tutto possa andare bene. Il potere della speranza ci libera dalle catene della disperazione e della sofferenza. Come una mano che ci guida sulla via, ci fa sollevare il mento e ci indica qualcosa che avevamo guardato fino a questo momento. Ci chiede di vedere di più. Quando lo facciamo, ci diamo la possibilità di vivere con amore e di amare la vita. Richard Bandler #hope #thinkpositive https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=2118679551745171&id=1682489878697476
Buona domenica!!!😊 Le donne negli occhi degli uomini… Le donne negli occhi di un uomo? Non importa quanto pesano. E’ affascinante toccare, abbracciare ed accarezzare il corpo di una donna. Sapere quanto pesa non ci provoca nessuno emozione. Non abbiamo alcuna idea di quella che sia la tua taglia o se sei in forma. Il nostro interesse viene rivolto ad un altro tipo di forme. Non ci importa quanto misuri in centimetri. E’ una questione di proporzioni, non di misure. Una donna ben fatta deve essere rotonda e ‘in carne’. Quel tipo di corpo che, senza alcun dubbio, si nota in una frazione di secondo. Le magrissime che sfilano in passerella, seguono la tendenza desiderata dagli stilisti che, detto fuori dai denti, sembra che odino le donne e con loro competano. I loro modelli sono esasperatamente filiformi, segaligni. Il trucco è stato inventato perché le donne lo utilizzino, usatelo. Di facce semplicemente lavate con acqua e sapone bastano le nostre. Le gonne sono state inventat